__I MATERIALI_________________

Sin dall'antichità il legno è materia prima preziosa, simbolo di calore, eleganza e naturale benessere; nonostante la concorrenza di molti nuovi materiali, il legno si presenta per le sue notevolissime doti e qualità, dal rispetto per l'ambiente alla sua lunga durata nel tempo.

L'azienda Edil Legno Lancione si avvale, per la realizzazione delle sue strutture, di travi lamellari d'abete selezionate secondo le norme DIN 4074, essiccate, giuntate di testa e piallate su tutte quattro le facce.
Inoltre, è concessionaria per la provincia di Taranto, della ditta PIRCHER OBERLAND, che propone una vasta gamma di prodotti realizzati con legno di pino silvestre impregnato a vapore in profondità con un trattamento a pressione.

Tale procedimento, operato nel massimo rispetto dell'ambiente, permette la completa impregnazione in profondità della parte esterna del legno, più soggetta al deterioramento a causa della sua struttura più tenera, proteggendola completamente da ogni agente atmosferico, muffa, parassiti ed insetti e garantendo la sua a-tossicità a fine trattamento. Inoltre, questa procedura aumenta la resistenza e la durata nel tempo e a tale concezione la Pircher concede una garanzia di 10 anni su tali prodotti.